Garbagnate: farmacia
nell'ex ecomostro

Intanto - spiega l'amministrazione - la società proprietaria del complesso ha presentato domanda per la "media struttura", cioè per autorizzare la destinazione commerciale su 1.500 metri quadrati complessivi ed è in istruttoria: la superficie di vendita sarà composta da varie attività

GARBAGNATE Da «ecomostro» a hotel e, ora, a «media struttura»: ma nel complesso situato tra Tregiorgio e la 36 non aprirà alcun centro commerciale; anzi, l'imponente edificio darà tetto a negozi di cui Garbagnate è pressoché totalmente sprovvisto.

A inaugurare la nuova vocazione dell'ex scheletro sarà una farmacia; stavolta non è un miraggio o uno dei tanti tentativi di conquistare l'importante servizio.

«Il Comune - spiegano dagli uffici - aveva intrapreso da anni le pratiche per l'istituzione della farmacia a Garbagnate: la Regione ha definito recentemente la graduatoria, così è stato finalmente individuato un assegnatario. Nei giorni scorsi è stata avviata la pratica edilizia per ricavare spazi adeguati a una farmacia nell'ex ecomostro lungo la 36 quindi, a questo punto, c'è la certezza di un titolare e dello spazio individuato dove aprirla. Intanto - continua l'amministrazione - la società proprietaria del complesso ha presentato domanda per la "media struttura", cioè per autorizzare la destinazione commerciale su 1.500 metri quadrati complessivi ed è in istruttoria: la superficie totale di vendita sarà composta da un certo numero di attività. Sempre nell'ex ecomostro è stata già rilasciata la concessione edilizia per una sala congressi».

Tutti i dettagli su "La Provincia di Lecco" in edicola martedì 18 ottobre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA