Costa Masnaga: un successo
la giornata del paesaggio

Un viaggio tra i luoghi storici delle frazioni per rivivere i mestieri di una volta e le tradizioni enogastronomiche del territorio. Storia, identità locale (pigiatura dell'uva ed esposizione di mezzi agricoli), gioielli architettonici e bellezze naturali, il tutto accompagnato da buona cucina, giochi e divertimento

COSTA MASNAGA Un nuovo record: oltre mille persone presenti domenica alla "Giornata del Paesaggio". Infatti, per la terza edizione della passeggiata tra i gioielli del paese l'affluenza della cittadinanza è andata oltre le più rosee aspettative.


Un successo per l'amministrazione comunale guidata da Umberto Bonacina, che proprio tre anni fa, pochi mesi dopo il suo insediamento, decise di dare vita a inizio autunno a questa scampagnata a piedi tra le bellezze masnaghesi. Un viaggio tra i luoghi storici delle frazioni per rivivere i mestieri di una volta e le tradizioni enogastronomiche del territorio. Dunque, storia, identità locale (pigiatura dell'uva ed esposizione di mezzi agricoli), gioielli architettonici e bellezze naturali, il tutto accompagnato da buona cucina, giochi e divertimento.


In questo senso, Costa Masnaga si conferma ancora una volta Comune capace di aggregare i suoi abitanti, offrendo appuntamenti ed eventi che sempre raccolgono grandi consensi.


Tutti i dettagli nel servizio su "La Provincia di Lecco" in edicola lunedì 15 ottobre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA