Costa Masnaga, caos prelievi
L'ospedale invia operatori

Centro prelievi: l'azienda ospedaliera di Lecco corre ai ripari per risolvere i problemi. A provocare le lamentele di utenti e amministrazioni comunali era stata la nuova gestione del servizio, partita lo scorso primo agosto.

Costa Masnaga - Centro prelievi: l'azienda ospedaliera di Lecco corre ai ripari per risolvere i problemi. A provocare le lamentele di utenti e amministrazioni comunali era stata la nuova gestione del servizio, partita lo scorso primo agosto. In modo particolare, nel mirino di sindaci e cittadini era finito il servizio di accettazione. Difficoltà da parte del personale della nuova cooperativa nell'identificare i codici di esenzione, che sono andate a creare tempi di attesa lunghissimi (fino a due ore per un prelievo).
A riguardo il primo cittadino di Costa Masnaga Umberto Bonacina aveva accusato: «Questi sono i risultati quando si fanno gare di appalto al ribasso - l'affondo -. Il direttore dell'Azienda ospedaliera sappia che non vediamo di buon occhio questo tipo di speculazioni. È vergognoso giocare al risparmio sulla salute delle persone. Stiamo parlando di servizi di vitale importanza, che non possono essere affidati pensando solo al portafoglio. Vigileremo attentamente sulla qualità del servizio, che purtroppo ha esordito in maniera a dir poco disastrosa. Siamo stanchi che a pagare siano sempre i cittadini».

Leggi i particolari su "La Provincia di Lecco" in edicola mercoledì 25 agosto

© RIPRODUZIONE RISERVATA