Corsa campestre Regionale
I lecchesi da protagonisti

Buone prestazione per i crossisti lecchesi ai Campionati regionali di corsa campestre a Losine in provincia di Brescia. A dominare la scena è stata l'Atletica Colombo Lecco ma anche a livello individuale non sono mancate le medaglie.

LOSINE Grande appuntamento a Losine (Brescia), con la corsa campestre. Di scena i Campionati Regionali individuali di cross e la prima prova del Gran Premio Lombardia.

Iniziamo con i Campionati Regionali e con il cross corto 4 km in cui Maria Righetti dell'Atletica Lecco Colombo Costruzioni riesce a conquistare la medaglia di bronzo correndo in 13.38, a soli cinque secondi dalla vincitrice Cecilia Sampietro della Ginnastica Comense. Nel cross lungo 6 km femminile si mette in evidenza Filomena Furlan, la lecchese da poco passata alla società milanese Camelot e fresca vincitrice della Maratonina di Annone Brianza domenica scorsa, che chiude al sesto posto fermando il cronometro a 21.08.

Un bronzo gialloblu anche in campo maschile con Daniele Galletti che è terzo nel cross corto 4 km correndo in 11.29. Passiamo agli Juniores con l'ottimo Camillo Zottola terzo nella gara sui 6 km con il tempo di 18.10. Nei 4 km Allievi ottima prestazione per Mattia Padovani che conquista il secondo gradino del podio correndo in 11.52.

Uno sguardo infine alle classifiche a squadre del Gran Premio Lombardia. In campo maschile l'Atletica Lecco ha vinto la tappa totalizzando 516 punti contro i 451 dei bresciani del Cs Rocchino. Nella classifica femminile le gialloblù sono al secondo posto a quota 153, mentre al comando ci sono le milanesi della Camelot con ben 317 punti.

Ampio servizio con foto su La Provincia di Lecco di martedì 17 gennaio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA