Auto contro la parete rocciosa
Ragazzo di 19 anni in Rianimazione

L’incidente sabato sera Viaggiava sull’auto di un amico che è andata a sbattere contro la parete rocciosa

È ricoverato in prognosi riservata nel reparto di Rianimazione dell’ospedale di Lecco il ragazzo di 19 anni residente a Bellano che, sabato notte attorno alle 23.30, è rimasto gravemente ferito in un incidente stradale lungo la strada provinciale 72. Stando a quanto è stato possibile appurare, il giovane viaggiava a bordo di un’auto insieme a un amico e coetaneo: era posizionato sul sedile del passeggero.

All’improvviso, il conducente ha perso il controllo del mezzo, probabilmente a causa dell’asfalto reso viscido dalla pioggia battente: l’auto è così carambolata, terminando la sua corsa contro la parete rocciosa che delimita quel tratto di provinciale. Senza la sua presenza, la vettura sarebbe potuta finire nel lago.

Ad avere la peggio il passeggero, rimasto bloccato tra le lamiere contorte dell’abitacolo. Sul posto si sono subito portati i Vigili del fuoco del distaccamento di Bellano, i sanitari dell’automedica e dell’autoinfermieristica inviati dalla centrale operativa del Servizio di emergenza e urgenza sanitaria regionale Areu. Chiamati anche i volontari del Soccorso bellanese, i primi ad arrivare in posto e prestare al ragazzo ferito le prime cure.

Il diciannovenne avrebbe riportato traumi polmonari e al torace. Dopo essere stato stabilizzato in posto, è stato trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Manzoni di Lecco, dove, dopo gli accertamenti medici, è ricoverato in prognosi riservata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA