«Animali poco fortunati
Un grazie a chi ci aiuta»

Sondrio

Chi non si occupa direttamente di animali poco fortunati fa fatica forse a capire l’amore e l’impegno che tante persone donano in modo disinteressato.

Ci sono i volontari che vanno al canile a portare a spasso i cani e a fare attività con loro, i bambini e ragazzi che raccolgono piccole offerte, quelli che adottano un animale sfortunato destinato alla triste fine di terminare la sua vita dietro le sbarre di un box...

E poi c’è chi dona coperte, chi lascia qualche moneta nelle nostre cassettine o fa versamenti, chi si tessera e quindi ci sostiene, chi con ogni tempo va a dare da mangiare ai gatti sparsi per tutta la valle, chi non si gira dall’altra parte quando assiste a un maltrattamento e fa la denuncia alle forze dell’ordine.

Un altro modo è partecipare alle nostre numerose iniziative promosse dalla sezione locale Enpa, facendo piccole offerte ai banchetti, partecipando all’Enpa’s day a maggio, alle cene di Natale, agli apericena durante l’anno o alla bellissima corsa che ci si svolge ad aprile-maggio a Sondrio, con partenza da piazza Vecchia e che si snoda tra i vigneti (quest’anno purtroppo rimandata per la pioggia).. o donando i propri punti spesa alla nostra associazione. In questo periodo di grave crisi economica e morale, periodo in cui più che mai oltre ai buoni sentimenti servono aiuti concreti, vogliamo ringraziare in particolare chi ci ha aiutato con le cassette Enpa (che devono avere il logo ben riconoscibile, non imitazioni!) per le offerte, e, se possibile, un grazie ancora più forte a chi ci aiuta da tanto, regolarmente, senza che il proprio nome compaia mai. Grazie a quei genitori, insegnanti ed educatori che quotidianamente insegnano ai piccoli il rispetto per uomini e animali, spiegando loro che non è un’offerta di soldi a farli uomini giusti, deve essere il dono d’amore.

Non abbiamo nessun aiuto economico né finanziamento dalle istituzioni: ogni piccolo gesto diventa una montagna di aiuti, quando si unisce a quello di tanti… tutti riuniti dal comune obiettivo di aiutare i nostri amici animali. Un grazie particolare a chi ha scelto di adottare gatti e cani da tempo in canile, senza famiglia perché vecchi, grandi o con tante paure… Grazie!

CERCANO CASA...
DISPERATAMENTE

(al 31 dicembre 2023)

Diego Brown Meticcio maschio, adulto, taglia media e pelo raso fulvo, cerca adozione: obbediente e affettuoso, ha bisogno di una famiglia che faccia un percorso con lui.

Brad Incrocio pittbull maschio , 5 anni, doclissimo..Bravo al guinzaglio, con altri cani e animali, cerca una famiglia che si occupi di lui…Continua a piangere nel suo box…

Ian Incrocio bréton anziano: non facciamogli passare gli ultimi anni in un box!!!

Kinder Meticcio maschio, taglia piccola, castrato, molto diffidente, cerca una famiglia disposta a fare un percorso con lui.

Elodie Meticcio femmina, color crema, taglia media, cerca casa. E’ molto timorosa, ha bisogno di una persona paziente che rispetti i suoi tempi.

Dakota Taglia media, 7,5 mesi, vivace ed esuberante, cerca casa

Macchia, Maya, Margot, Eva; Dolly Meticci femmine, sterilizzate, giovani, taglia media, cercano una famiglia

Dado Simpatico meticcetto di taglia media, molto affettuoso, giovane, cerca casa

Anastasja Incrocio labrador femmina, molto affettuosa, cerca casa

Per info chiamare il 349-5541691 (Laura), Sara (347-1305069) oppure Lara (339-4277283). Dopo le 18.

© RIPRODUZIONE RISERVATA